Non ci sono per nessuno: stasera in tv c’è XFactor!

stasera in tv xfactor

“Stasera in tv c’è XFactor!” Ecco la tipica frase che la maggior parte delle famiglie italiane sente pronunciare almeno una volta ogni giovedì, da settembre a dicembre.

XFactor, in onda su Sky Uno dal 2011, ha ormai conquistato pubblico appartenente ad ogni fascia di età. Tutti gli anni gli spettatori aumentano e, insieme a loro, aumenta anche l’entusiasmo con il quale il programma viene seguito.

Il Talent Show più conosciuto in Italia nasce dal modello britannico, al quale ogni Paese si è poi ispirato per creare una propria versione.
Si tratta di una trasmissione a puntate in cui ragazzi, ragazze e gruppi musicali di ogni genere o età si sfidano per far conoscere la propria musica e vincere un contratto con una casa discografica.

Ciò che cattura maggiormente il pubblico è probabilmente la diretta, la quale permette a chiunque di intervenire in prima persona e di mostrare le proprie preferenze riguardo ai concorrenti attraverso il televoto.

I social network sono diventati ormai lo strumento preferito dagli spettatori per interagire e far valere le proprie opinioni riguardo alle esibizioni e ai singoli cantanti o gruppi musicali. Vi è quindi un doppio coinvolgimento: da una parte si viene rapiti dalla musica e dalle scenografie, mentre dall’altra c’è il bisogno di far sentire la propria voce sulle varie piattaforme.

La cosa che sorprende è che un programma televisivo come questo riesce a mettere d’accordo l’intera famiglia. A meno che non ci siano in contemporanea partite di calcio, anche gli uomini di casa amano passare il loro giovedì sera tifando per il loro concorrente preferito.

Negli anni la trasmissione è cresciuta notevolmente, dimostrandosi forte e coinvolgente. Proprio per questo, il periodo dell’anno che va da settembre a dicembre è forse uno dei più attesi dal pubblico televisivo italiano.

“Non ci sono per nessuno. Non telefonatemi perché stasera in tv c’è XFactor.” Fidatevi, nessuno è mai stato più serio di così.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.